Scuolanext genitori

Scuolanext docenti

La buona scuola

Logo GARR

Presentazione


Regolamenti


Attività e progetti


Servizi On Line


Spazio ATA


 

Orario scolastico

 

 STRUTTURA DELL'ORARIO SETTIMANALE DEFINITIVO

 

Le ore di lezione saranno di 60 minuti, con inizio alle ore 8.05
e termineranno alle ore 12.57 (5 ore) oppure 13.55 (6 ore)

Scarica orario edfinitivo 2016-17


RITARDI DEI MEZZI  DI TRASPORTO

L’orario di arrivo a Pisa S. Rossore è monitorato quotidianamente da scuola attraverso il sito www.viaggiatreno.it, in modo tale che, nel caso in cui un treno non fosse puntuale, sarà concesso l’ingresso anche oltre il suono della campanella, in base all’entità del ritardo. Per gli studenti il cui treno ha un orario di arrivo successivo al suono della campanella può
essere richiesto in segreteria un permesso permanente.

GIUSTIFICAZIONE DELLE ASSENZE DEI RITARDI

Ogni assenza o ritardo, deve essere giustificato sul proprio libretto. Al rientro a scuola dopo un periodo di assenza, l'alunno presenterà ad un docente della propria classe,  il libretto con la giusticazione. Il docente provvederà a verificare la firma del genitore e a siglare la giustificazione.
Il libretto delle giustificazioni è un documento che lo studente deve avere sempre con sé.

Periodicamente il coordinatore di classe solleciterà gli alunni a regolarizzare la situazione delle assenze sul libretto. Nel caso la situazione di irregolarità si protraesse, conttatterà le famiglie per metterle al corrente della situazione elencando i giorni di assenza.
Ogni genitore, ad ogni modo, può verificare la situazione delle assenze e dei ritardi via internet, attraverso il registro elettronico  Argo ScuolaNext. In rete sono riscontrabili le assenze, gli eventuali ritardi e le uscite in anticipo.

RITARDI OCCASIONALI INGIUSTIFICATI

Gli studenti devono entrare in classe prima che il Docente abbia terminato l'appello.  L'alunno che arriva in aula dopo questa operazione, potrà essere fatto entrare a discrezione dell'Insegnante, che valuterà sull'opportunità di accettarlo in classe o meno. Nel caso non venga accettato, l'alunno entrerà alla 2a ora, facendo ricorso obbligatoriamente ad uno dei permessi di cui al punto precedente


Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T